Bonus Ricerca e Sviluppo

Bonus Ricerca e Sviluppo, un’opportunità per la tua azienda.

Il bonus ricerca e sviluppo è un credito d’imposta che spetta a imprese e società, di qualsiasi forma giuridica, che investono in attività di ricerca e sviluppo. Con questa agevolazione le aziende possono recuperare fino al 50% dei costi sostenuti in tali attività, tra le quali è compreso lo sviluppo sperimentale di applicativi e di software. Si tratta di un’agevolazione fiscale che ha lo scopo di promuovere l’innovazione e di incrementare la competitività delle imprese italiane.

In cosa consiste il Bonus?

La percentuale del credito d’imposta varia dal 25% al 50%. È previsto un credito d’imposta pari al 50% per le spese sostenute per il personale, titolare di un rapporto di lavoro subordinato, impiegato nell’attività di ricerca e sviluppo e per le attività di ricerca e sviluppo commissionate a Università, enti e organismi di ricerca, nonché Startup e PMI innovative indipendenti. Mentre il credito d’imposta è del 25% quando le attività di ricerca e sviluppo vengono effettuate da personale titolare di un rapporto di lavoro diverso da quello subordinato (es. lavoratori autonomi, collaboratori ecc…), e nei casi in cui tali attività vengano commissionate a enti diversi da quelli sopra elencati.

Chi può richiederlo?

Possono richiedere il bonus tutte le aziende con fiscalità italiana senza limiti di fatturato e indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal settore di appartenenza.

Come può aiutarti T-Factory

T-Factory è un System Integrator che si contraddistingue per la sinergia tra una mentalità innovativa e una solida esperienza maturata in più di 20 anni in progetti sia small che enterprise. Il nostro team è composto da professionisti qualificati che pongono al centro dell’attenzione le esigenze del cliente, rendendolo partecipe in ogni fase del progetto: dall’analisi alla progettazione, fino al supporto post vendita. I clienti, infatti, ci apprezzano per il nostro continuo supporto ed il completo coinvolgimento nel progetto. Le nostre aree di competenza riguardano:

  • System Integration
  • Software Development
  • Application Maintenance
  • Web Development
  • Mobile technologies
  • IoT (Internet of Things).

Il nostro team vanta una forte competenza sistemistica sia in ambiente Windows che Linux. Le soluzioni e le competenze proposte riguardano principalmente Java, C Sharp, C++, Angular, Swift, Perl, Pyton. Utilizziamo metodologie Agile e pattern di programmazione riconosciuti come standard a livello internazionale, migliorando l’efficienza e la riutilizzabilità del codice. Siamo convinti che tutti i progetti per un’ottima riuscita iniziano con una fase di analisi accurata, sarà quindi nostra premura ascoltare le tue richieste e approfondire le tue necessità così da garantirti un risultato soddisfacente e conforme alle tue esigenze.

Hai in mente un progetto tecnologico che vorresti sviluppare?

Oltre ad avere le competenze tecniche per sviluppare il tuo progetto, T-Factory ha a disposizione consulenti specializzati nella gestione del processo di accesso al bonus che ti potranno affiancare e guidare nella fase di richiesta. Chiedi una consulenza con i nostri esperti, gratuitamente e senza impegno.

Condividi sui Social
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Contattaci
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Lascia un commento